Su WhatsApp arrivano i documenti Office

Su WhatsApp arrivano i documenti OfficeFinalmente su WhatsApp si potranno condividere i documenti Office.

Era ora. Gli utilizzatori del social di messaggistica saranno in gradi di condividere, oltre alle foto, i video, i Pdf, documenti word e così via.
Un grosso passo in avanti che ci semplificherà la vita. E il tutto in pochi giorni, al massimo qualche settimana.

Tutto questo avverrà sia su Android sia su iOs. L’annuncio è stato dato da Jan Koum, uno dei creatori di WhatsApp, la quale è stata acquistata un paio di anni fa da Facebook.

Per ora WhatsApp continua egregiamente il proprio lavoro, mostrando di essere una delle novità più interessanti degli ultimi anni nel mercato dei social.

Molti i tentativi di emulazione, tuttavia questo rimane il sistema di messaggistica migliore in termini di qualità.

Il pregio essenziale è l’immediatezza, seguita anche dalla chiarezza e dalla grafica. Pochi altri social riescono a stare dietro a stanno dietro a WhatsApp nel campo della messaggistica.

Mancava, per l’appunto, qualcosa in più, qualcosa che rendesse WhatsApp ancora più appetibile in termini di utilità. Ed ecco che arriva la condivisione di Office.

Adesso potremo mandare in tempo reale un file Excel o un documento word, il che ci consentirà anche di lavorare in tempi molto più rapidi, senza bisogno di passare necessariamente per l’invio di mail.