Tragedia Erasmus in Spagna, la direzione del Pd salta per lutto

Tragedia in Spagna, la direzione del Pd salta per lutto Tragedia Erasmus: salta la direzione del Pd in segno di lutto per il terribile incidente stradale avvenuto in Spagna.

Matteo Renzi è partito per la Catalogna per testimoniare la sua solidarietà alle famiglie delle vittime della tragedia. La prossima direzione è convocata per il 4 aprile.

Ben fatto, caro Renzi. Ogni tanto una spennellata di umanità ci sta bene, sopra l’estrema aridità delle questioni politiche. Anche Papa Bergoglio ha fato sentire la propria vicinanza.

Il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin, in un messaggio al Vescovo spagnolo di Tortosa, ha scritto che “Papa Francesco è vicino alle famiglie che piangono la perdita irreparabile delle loro figlie e prega il Signore che doni loro la serenità spirituale e cristiana”.

Per conto suo, il Sindaco di Torino Piero Fassino, ha dichiarato che “sono momenti di grande tristezza per giovani vite stroncate in un modo così improvviso e assurdo”.

Nell’incidente sono morte otto studentesse italiane, e sono rimaste ferite altre due proprio di Torino.

Così come il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha detto che “è un giorno di improvviso e forte dolore per la città di Firenze, che abbraccia la famiglia di Valentina”,  studentessa fiorentina, per l’appunto.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.