Visti i suoi precedenti e annosi problemi di salute l’apprensione è stata tanta, ma le notizie che continuano ad arrivare in queste ore fanno sperare per il meglio: Umberto Bossi si sta già riprendendo.
Il fondatore della Lega Nord, 77 anni, nelle scorse ore ha infatti avuto un malore nella sua casa di Gemonio, in provincia di Varese, ed è caduto battendo la testa.
Trasportato subito in ospedale con l’elisoccorso, si è subito pensato ad un nuovo ictus, visti i suoi problemi cardiovascolari, ma per fortuna pare si sia trattato di un problema più lieve.
Nello specifico, dagli esami è emerso che i bassi valori ematochimici, cioè sulla composizione chimica del sangue, potrebbero aver scatenato una crisi epilettica e non un ictus.
Ed anche il bollettino medico è abbastanza positivo: secondo il direttore del reparto di Rianimazione dell’ospedale Circolo di Varese, Lorenzo Maggioli, Bossi “è stabile e reattivo”.
“Dopo gli accertamenti condotti ieri sera possiamo definirlo stabile e reattivo” ha detto Maggioli spiegando che “sono in programma ulteriori accertamenti di tipo neurologico per completare la diagnosi”. “Vi faremo sapere qualcosa appena avremo ulteriori notizie in merito e con il benestare della famiglia” ha concluso.