Annalisa, un fisico fra i favoriti di Sanremo

Annalisa, un fisico fra i favoriti di SanremoAnnalisa, il fisico cantante, secondo i pronostici web potrebbe vincere il 60esimo Festival di Sanremo.

Laureata in Fisica all’Università degli Studi di Torino, Annalisa Scarrone non ci ha messo molto a farsi apprezzare dal pubblico anche come cantante.

Uscita dal talent Amici del 2011, la cantante di Savona dopo aver lavorato nel cinema e nella televisione, si prepara al suo terzo Festival di Sanremo.

E, a giudicare dai giudizi della Rete, potrebbe anche vincere l’edizione 2016. Terza per follower e like, dopo dietro Clementino e Rocco Hunt.

Per Microsoft invece, che in fatto di pronostici difficilmente si sbaglia, Annalisa sarà la vincitrice o, almeno da podio insieme alla coppia Caccamo-Iurato, Fragola e Arisa.

La canzone che Annalisa porta a Sanremo porta il titolo di Il diluvio universale tratto dall’album “se Avessi un cuore”.

Di che cosa parla la canzone? “Dell’impossibile tentativo – dice la stessa Annalisa – di spiegare e definire l’amore viene fuori un flusso di coscienza, di immagini che ho vissuto magari anni fa”.

Poi Annalisa Aggiunge: “Col progetto che porto a Sanremo faccio un altro passo. Il nuovo album sarà tutto scritto da me. Questo brano rappresenta il lato cantautorale, ma in Se avessi un cuore ce ne saranno altri più leggeri”.

Una laureata in Fisica che sceglie di fare musica pop. Due mondi inconciliabili? No, perché “L’apertura mentale è una caratteristica degli ambienti scientifici in genere. E se cerchi l’ignoto, come fanno i fisici, prima te lo devi immaginare e quindi devi avere creatività. Come nella musica”.