Dal Giappone ecco come evitare i segni dell’invecchiamento

redazione

Un esperto giapponese ha confermato che la sensazione di invecchiamento è legata della mancanza di attività fisica necessaria per ravvivare l’organismo, sottolineando che la diffusione del “lavoro a distanza” dallo scoppio del coronavirus ha aggravato la crisi. Ha sottolineato che esiste una serie di esercizi che aiutano a rallentare l’invecchiamento.

Dal Giappone ecco come evitare i segni de invecchiamento
foto@Wikimedia

Il professor Hiroshi Hiirazumi ha confermato in un’intervista alla stampa che l’inattività delle parti del corpo porta all’invecchiamento in tenera età.

Hiraizumi ha detto che molte persone ora soffrono di dolori muscolari inaspettati dovuti al lavoro a distanza, spiegando che i muscoli verticali che si estendono dalla vita alla parte anteriore dell’articolazione dell’anca, così come i muscoli della schiena, diventano rigidi e esercitano pressione sulla parte bassa della schiena .

L’esperto giapponese ha consigliato di iniziare a combattere la “ruggine” del corpo praticando esercizi regolari per allungare i muscoli, soprattutto per la schiena e il collo.

Hirizumi ha anche indicato che fare alcuni esercizi prima di iniziare qualsiasi attività migliora la circolazione sanguigna e aiuta a nutrire i muscoli, il che a sua volta aiuterà a rallentare il processo di invecchiamento.

Next Post

Egitto e Francia firmano un accordo per 30 aerei militari

Un portavoce militare delle forze armate ha annunciato che Egitto e Francia hanno firmato un contratto per la fornitura di 30 aerei Rafale, tramite le forze armate egiziane e la società francese “Dassault Aviation“, a condizione che il contratto concluso sia finanziato attraverso un prestito di finanziamento di un durata […]
Egitto e Francia firmano un accordo per 30 aerei militari