Facebook piu utilizzato ma perde molto fascino

E’ sempre il social network più utilizzato sulla rete ma sta pian piano perdendo fascino.

Facebook perde utenti o per meglio dire perde seguaci, il social network di Mark Zuckerberg comincia ad essere “segnato” dal tempo, lo conferma un sondaggio sviluppato dalla WayUp, negli Stati Uniti, attraverso l’opinione di mille studenti dei college.

Il social network di Mark Zuckerberg è sempre il più utilizzato ma comincia a perdere fascino soprattutto tra i più giovani, Facebook è “anziano” per molti degli utenti più giovani, attualmente infatti il social network ha solo un 2% in più di Instagram.

Nel complesso Facebook perde un 4% dei suoi utenti, in ogni caso per il 2016 la posizione sarà ancora salda, ma attenzione non solo ad Instagram ma anche a tante altre app molto seguite, secondo il sondaggio effettuato sugli studenti dei college americani subito sotto c’è Instagram e Twitter.

La classifica prosegue con Snapchat, Gmail, WhatsApp e Facebook Messenger anch’essa peraltro in calo rispetto alle altre app, insomma gli utenti, soprattutto più giovani, sembrano molto più legati ad applicazioni e social più snelli e rapidi, più immediati.