Ikea lancia Sladda, la bici componibileGrande novità: Ikea lancia Sladda, la bici componibile.

Ikea una ne fa e cento ne pensa. Adesso ha deciso di lanciare la bicicletta componibile. Il colosso svedese ormai da tempo non pensa più solo ai mobili, ma si preoccupa anche di differenziarsi sul mercato.

Lo fa con le lampadine, con i prodotti alimentari, con ogni cosa a corredo dell’abitazione, dalla più piccola alla più grande, dalla più inutile, alla indispensabile. Ora ha deciso di credere nella bicicletta, ma alla sua maniera, vale a dire nella bici componibile.

Sladda è uno degli infiniti nomignoli che Ikea affibbia meticolosamente a ogni proprio prodotto, suscitando simpatia e a volte pure un po’ di ilarità.

Ma c’è poco da ridere perché la bici bisogna assemblarla e forse non è proprio una passeggiata, sebbene le istruzioni di Ikea siano sempre dettagliatissime.

La bicicletta viene lanciata come mezzo che rispetta l’ambiente. E non abbiamo dubbi che lo sia. Il mezzo è antiruggine e monta una catena che può resistere addirittura per quindicimila chilometri.

La struttura è in alluminio e richiede poca manutenzione. La si può utilizzare pressappoco dai dodici anni in su e si presenta come unisex. Può essere personalizzata con borse, carrelli, piccoli rimorchi e quant’altro.

Non ci dicono ancora il prezzo, ma immaginiamo sia relativamente basso, nel tipico stile Ikea.