Nonostante i costi non siano sempre da compagnia low cost, soprattutto quelli “occulti” che più volte hanno fatto finire la compagnia nel mirino dell’Antitrust, Ryanair permette comunque di raggiungere numerosissimi stati d’Europa e del mondo con una manciata di euro.
Il suo tallone d’Achille, però, continua a essere il bagaglio, in primis quello a mano: da quando non è più gratuito, il suo costo continua a lievitare.
Ed anche in queste ore la compagnia aerea ha nuovamente aumentato del 16,7% il costo del bagaglio a mano da portare a bordo.
Un aumento considerevole fatto, tra l’altro, in poche settimane e che si traduce in una crescita del 133% rispetto a novembre del 2018, ovvero da quando hanno scelto di non rendere più gratuito il bagaglio a mano.
«Abbiamo aggiornato le nostre fasce tariffarie per offrire ai nostri consumatori ancora una più ampia scelta di prodotti adatti ad ogni esigenza e budget», ha fatto sapere Ryanair sottolineando che le tariffe sono espresse in modo trasparente sul sito.
Ricordiamo che l’opzione Priority, fino al 2019, permetteva di portare con sé fino a due bagagli a mano, pagando tra i 6 e i 13,20 euro. Con l’arrivo delle nuove tariffe la cifra potrà arrivare anche a 15,40 euro.