Stati Uniti: Decisione di Biden di ritirarsi è stata la migliore

redazione

Nella giornata di mercoledì il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha difeso la decisione di ritirarsi dall’Afghanistan, descrivendola come la decisione migliore per gli Stati Uniti.

Penso che questa sia la decisione giusta, una decisione saggia e la decisione migliore per l’America“, ha detto Biden in una breve clip pubblicata sul suo account Twitter.

Ha continuato: “Poiché concludiamo 20 anni di conflitto, dolore e sacrificio, è tempo di guardare al futuro, non al passato… ad un futuro più sicuro“.

Stati Uniti Decisione di Biden di ritirarsi stata la migliore
foto@Wikimedia

Ciò avviene mentre un sondaggio di opinione pubblicato martedì dal Pew Research Center ha mostrato che la maggior parte degli americani crede che gli Stati Uniti abbiano per lo più fallito nel raggiungere i propri obiettivi in ​​Afghanistan.

Non c’era alcuna differenza tra i democratici che sostenevano Biden (69%) o i repubblicani (70%).

E sono emerse differenze evidenti nella valutazione del ritiro completo delle forze Usa dall’Afghanistan, con il 70% dei Democratici a sostenerlo, contro solo il 34% dei Repubblicani.

L’esercito americano ha ritirato le sue ultime truppe dall’Afghanistan, abbassando il sipario sulla guerra più lunga del paese.

Un totale del 54 percento degli adulti americani afferma che la decisione di ritirare le truppe dal paese è stata la decisione giusta, mentre il 42 percento ha affermato che era sbagliata.

Il sondaggio includeva un campione di 10.348 adulti americani durante il periodo dal 23 al 29 agosto, prima del completamento del ritiro degli Stati Uniti.

Il predecessore di Biden, il presidente repubblicano Donald Trump, aveva voluto ritirare le truppe statunitensi dall’Afghanistan il 1 maggio. Biden ha prorogato la scadenza al 31 agosto.

I talebani hanno ripreso il potere in Afghanistan a metà agosto, dopo che un’operazione militare guidata dagli Stati Uniti ha rovesciato il regime al potere alla fine del 2001.

Con il ritiro degli ultimi soldati statunitensi dall’aeroporto di Kabul, la missione internazionale in Afghanistan si è conclusa lunedì, a quasi 20 anni dall’inizio.

fonte@dpa-Washington

Next Post

Esistono altri meccanismo che provocano la leucemia

Nel processo di modifica dei geni nel nostro corpo, i geni evolvono per produrre proteine ​​diverse che sono appropriate per la funzione della cellula. A volte il processo va male e quindi un gene normale può produrre una proteina che ha una funzione che promuove malattie, come il cancro. Queste […]
Esistono altri meccanismo che provocano la leucemia