Ucraina: Altri 270 milioni di aiuti militari dagli USA

Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina.

Ucraina Altri 270 milioni di aiuti militari dagli USA

Il nuovo pacchetto di aiuti militari approvato dagli Stati Uniti, include quattro nuovi sistemi di artiglieria di precisione Himars e 36.000 proiettili aggiuntivi, come riporta il sito news247.gr.

Gli Stati Uniti hanno annunciato venerdì di preparare un nuovo pacchetto di aiuti militari da 270 milioni di dollari all’Ucraina, che include principalmente quattro nuovi sistemi di artiglieria di precisione Himars.

Washington avrà quindi fornito a Kiev un totale di 20 di questi lanciamissili multipli corazzati leggeri dopo questa nuova consegna, che includerà anche fino a 500 velivoli senza pilota Phoenix Ghost kamikaze, ha detto John Kirby , portavoce della Casa Bianca per gli affari strategici.

La Russia “ha lanciato attentati mortali in tutto il paese, colpendo centri commerciali, condomini, uccidendo innocenti cittadini ucraini“, ha detto John Kirby.

Di fronte a queste atrocità, il presidente ha chiarito che continueremo a sostenere il governo ucraino e il suo popolo per tutto il tempo necessario“, ha aggiunto.

I sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità Himars sparano missili a guida GPS e hanno una portata di 80 chilometri , consentendo all’Ucraina di colpire obiettivi russi precedentemente fuori portata.

Come riporta APE-MPE, gli Stati Uniti consegneranno anche 36.000 proiettili aggiuntivi all’Ucraina.

Martedì, il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov ha invitato l’Occidente a fornire sistemi di artiglieria molto più precisi, dicendo che il suo paese avrebbe bisogno di “almeno 100” Himar per un efficace contrattacco.