Virginia Raggi, decisione sofferta sul Capo di gabinetto
Virginia Raggi, decisione sofferta sul Capo di gabinetto

Virginia Raggi, decisione sofferta sul Capo di gabinettoCapo di gabinetto? Virginia Raggi non riesce a decidere.

Dopo la formazione della giunta capitolina, composta completamente da tecnici, si attende la nomina del primo funzionario della segreteria del sindaco. La Raggi continua a lavorarci sopra, ma per ora si è ancora in alto mare.

Per l’incarico ci sarebbe in pole position Virginia Proverbio, che avrebbe grande competenza e grande conoscenza della macchina amministrativa.

Per l’incarico di capo di gabinetto, lo ricordiamo, c’era inizialmente Daniele Frongia, che invece è finito a fare l’assessore.

Poi c’è Daniela Morgante, la quale sarebbe d’accordo sulla richiesta di pre-dissesto finanziario, in linea con altri esponenti del Movimento 5 Stelle.

Insomma, i Pentastellati mettono le mani avanti. Ma la Raggi, tirando fuori gli attributi, ammesso che li abbia davvero, non è d’accordo con la richiesta di questa procedura.

Fra un po’, con questi e altri passaggi, la non politica Virginia Raggi con la propria non politica giunta, si accorgeranno che stanno facendo politica, che sono stati eletti dalla politica, che guidano organismi politici e che prendono decisioni politiche.

Tutto il resto si chiama Movimento 5 Stelle, all’opposizione sul sistema, sui partiti, sugli uomini e sulla politica. Auguri.

You May Also Like

Raggi: più che d’accordo con Davigo

Virginia Raggi si dichiara d’accordo con le affermazioni di Piercamillo Davigo. La…

Brennero, il muro della vergogna avrà effetti nefasti sulla UE

Brennero, per Gentiloni la costruzione del muro della vergogna da parte degli…

Roma, Giachetti raccoglie le firme per le primarie

Roberto Giachetti raccoglie le firme per la candidatura alle primarie del centrosinistra.…