Gli 86 anni di Pannella, tanti auguri istituzionali

Eleonora Gitto

Gli 86 anni di Pannella, tanti auguri istituzionali Marco Pannella per il suo compleanno riceve gli auguri da tanti rappresentanti istituzionali.

Al buon Marco Pannella che oggi compie 86 anni, hanno fatto gli auguri proprio tutti, a iniziare dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dopo il Capo dello Stato, arrivano gli auguri di tanti altri politici come Silvio Berlusconi e lo stesso Matteo Renzi.

Questo il messaggio di Berlusconi: “Caro Marco, tanti affettuosi auguri, ti voglio bene, tutti noi di Forza Italia ti vogliamo bene”.

Bertinotti invece dice: “Per me Marco merita un augurio quotidiano. Meriterebbe che gli si rinnovassero ogni giorno gli auguri. Senza retorica, davvero penso che meriti gli auguri dell’intero Paese, non sono molte le persone che se lo possono permettere, lui se lo può davvero permettere e noi glielo dobbiamo”.

“Marco continua nel suo cammino, con molti riconoscimenti e nessun riconoscimento formale. Mi dispiace che non sia stato fatto senatore a vita, credo non dispiaccia a Marco ma a me dispiace, non per Marco ma per la Repubblica, che credo debba essere onorata dei suoi uomini migliori e farsene forte”.

Anche il senatore Vannino Chiti del Pd si esprime con un tweet: “Auguri affettuosi a Marco Pannella che oggi compie 86 anni. Un abbraccio a un paladino delle battaglie per i diritti, le libertà e il progresso”.

Next Post

Sentenza storica della Cassazione, rubare per fame non è reato

Sentenza storica della Corte di Cassazione, rubare per fame non è reato. Riformando la sentenza di condanna della Corte di Appello di Genova, dichiarando che “il fatto non costituisce reato”, la Suprema Corte di Cassazione così ha motivato: “Non è punibile chi, spinto dal bisogno, ruba al supermercato piccole quantità […]
Sentenza storica della Cassazione, rubare per fame non è reato