Microsoft, ecco la novità che farà piacere ai gamers

Microsoft ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità che consente alle persone di utilizzare i videogiochi sui televisori Samsung.

Microsoft ecco la novita che fara piacere ai gamers

Microsoft ha fatto notare che a partire dalla data del 30 giugno 2022, i giochi Xbox potranno girare sulle TV Samsung prodotte nello stesso anno 2022.

Secondo Reuters, questa mossa di Microsoft è una caratteristica importante che offre agli utenti un’esperienza di gioco senza console.

La società ha spiegato che gli abbonati al servizio di cloud gaming Xbox possono giocare a più di 100 giochi su TV, che saranno in grado di accoppiarsi con le popolari console abilitate Bluetooth.

Tra le serie di giochi che saranno disponibili nella nuova versione di Microsoft TV, “Halo Infinite” e “Forza Horizon 5”, che non necessitano di una console Xbox per funzionare.

Vale la pena notare che “Xbox” tendeva a collaborare con le più grandi aziende specializzate nella produzione di televisori nel 2021, nel tentativo di eseguire giochi su più dispositivi e aumentare il numero di abbonati.