Per salvaguardare la salute mentale TikTok aggiunge una funzione

Il social network TikTok aggiungerà una nuova funzionalità volta a ridurre la quantità di tempo trascorso dagli utenti.

Mentre i siti e le applicazioni funzionano in vari modi, per mantenere l’utente il più a lungo possibile sulle proprie pagine, perché aumentare il periodo di utilizzo significa più inserzionisti, Tik Tok ha annunciato che combatterà questo fenomeno.

Per salvaguardare la salute mentale TikTok aggiunge una funzione

L’applicazione TikTok si è molto diffusa negli ultimi anni ed è una tipologia di social che tiene incollati allo schermo navigando tra i migliaia e migliaia di video senza fine, ma proprio TikTok ha annunciato una nuova funzionalità che aiuta gli utenti a ridurre il tempo che trascorrono quotidianamente a navigare sulla sua piattaforma.

Gli organizzatori dell’applicazione hanno spiegato che la nuova funzionalità, che sarà disponibile nelle prossime settimane, aiuterà gli utenti a controllare il tempo che trascorrono nella navigazione dell’applicazione, inviando notifiche e avvisi se trascorrono molto tempo nell’utilizzo della piattaforma.

Se non vuoi spendere più di 10, 20, 30, 40 o 50 minuti su Tik Tok alla volta, puoi chiedere all’app di dirti quando hai trascorso quel tempo.

Oltre ad installare “Tik Tok” un nuovo pannello di controllo per il tempo sullo schermo, che ti permette di sapere esattamente quanto tempo trascorri ogni settimana sull’applicazione, dove attraverso il nuovo pannello di controllo puoi dividere il tuo tempo giorno e notte, che è utile se stai cercando di ridurre il tempo di utilizzo prima di dormire.

E puoi chiedere a TikTok di rivedere la tua dashboard ogni settimana, in modo che non diventi un altro compito facile da dimenticare.