Lo sapevi che questo frutto può aiutarti a dormire meglio

Il modo più naturale per riuscire a dormire meglio è semplicemente mangiando un tipo di frutto.

Quale frutto può aiutarti a dormire meglio

Un rapporto britannico ha rivelato che le banane possono aiutare una persona a dormire meglio la notte, aggiungendo che le banane sono famose per contenere potassio oltre ad essere ricche di magnesio, vitamina B6 e proteine.

L’esperta del sonno Jasmine Lee ha riferito a The Express che i nutrienti nelle banane aiutano a produrre gli ormoni serotonina e melatonina, che aiutano a dormire.

Ha anche aggiunto che le banane aiutano ad aumentare gli ormoni del sonno, perché contengono un aminoacido noto come triptofano, che aiuta a produrre serotonina, un neurotrasmettitore che promuove il rilassamento rallentando i messaggi alle cellule nervose.

Nonostante siano una potente fonte di triptofano, le banane sono ben note come fonte di potassio, che può aiutare il corpo in molti modi, uno di questi è “aiutando a rilassare i muscoli”.

Quando hai bassi livelli di potassio, i tuoi muscoli si irrigidiscono, il che provoca crampi e spasmi muscolari e ti impedisce di riposare bene la notte.

Il potassio aiuta anche ad abbassare la pressione sanguigna “rilassando i vasi sanguigni e migliorando la circolazione”.

Il consumo di potassio riduce lo stress sui reni e aiuta a eliminare l’eccesso di sodio dal corpo. Un altro ingrediente presente nelle banane è il magnesio, che può anche aiutare a dormire.