Da quando abbiamo iniziato ufficialmente la quarantena forzata ci siamo continuamente ripetuti che si trattava di una misura temporanea, un paio di settimane che non un po’ di impegno sarebbero volate in fretta.
Ma, se certamente si tratta di una misura temporanea, purtroppo non durerà così poco ma a breve verrà inevitabilmente prolungata.
In particolare, Giuseppe Conte sarebbe pronto a prorogare la chiusura totale oltre il 3 aprile, con la serrata che così diventerebbe a oltranza fino a che i numeri dell’emergenza coronavirus continueranno a essere questi in Italia e in Europa.

Ad annunciarlo lo stesso premier in un’intervista al Corriere della Sera: “Abbiamo evitato il collasso del sistema, le misure restrittive stanno funzionando”.
Conte invita quindi tutti al buon senso, poi fa sapere che si lavora ad un decreto per lo sblocco di investimenti pubblici per decine di miliardi e a un intervento a tutela delle aziende strategiche italiane.

Autore e articolista con una passione per l’informazione chiara, verificata e accessibile. Scrivo per aiutare i lettori a orientarsi tra notizie, approfondimenti e curiosità che contano davvero. Mi occupo di attualità, tecnologia, cultura digitale e tutto ciò che ha un impatto reale sul nostro quotidiano. Il mio obiettivo? Offrire contenuti utili, ben documentati e scritti con un linguaggio semplice ma autorevole.