Il Centro leucemia dell’Autorità sanitaria ha rivelato due segni sulla pelle che indicano che hai la leucemia.
Macmillan Cancer Support osserva che:
“Un tumore del sangue che cresce più velocemente, come la leucemia mieloide acuta o la leucemia linfocitica acuta, ha maggiori probabilità di causare sintomi che compaiono nell’arco di poche settimane“.
“I lividi generalmente iniziano come macchie rosse che cambiano colore diventano più scure col tempo, e all’inizio può essere difficile vedere lividi sulla pelle nera e marrone, ma man mano che si sviluppa appare più scuro della pelle circostante“, secondo il portale Express.
Si sottolinea che:
“L’eruzione cutanea appare spesso in gruppi di piccole macchie o grandi macchie sulla pelle nera e marrone, può apparire viola o più scura rispetto alla pelle circostante e sulla pelle chiara, di solito appare rossa o viola e se si preme su di essa, le petecchie non sbiadiscono.“
I fattori che influenzano il rischio di malattia di un individuo possono includere l’esposizione a sostanze chimiche o radiazioni, ma un gran numero di tumori deriva da razza, sesso ed età.
A differenza di altri tipi, i cambiamenti nello stile di vita come la dieta hanno scarso effetto sul rischio di sviluppare la leucemia.