Zelensky rivela: Spero che la guerra finisca nei prossimi mesi

Antonio Capobianco

Il 30 novembre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di sperare che la guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina finisca entro pochi mesi.

La guerra finirà quando l’Ucraina vincerà, o la Russia vorrà la fine quando sarà finita. La Russia potrebbe voler porre fine a una guerra solo se si sente debole, isolata e senza un partner“.

Zelensky rivela Spero che la guerra finisca nei prossimi mesi
foto@Pixabay

Speriamo che finisca nei prossimi mesi“, ha detto.

Zelensky ha sottolineato che se l’Ucraina non insiste, la guerra si “estenderà” ai territori di altri Paesi vicini. Ha sottolineato che il popolo ucraino sta pagando con la vita per questa guerra.

Dallo scoppio della guerra russo-ucraina, gli Stati Uniti sono stati i più convinti sostenitori dell’alleato dell’Ucraina e hanno anche fornito decine di miliardi di dollari in aiuti militari: non ci sarà alcun “assegno in bianco” all’Ucraina.

Nell’intervista, Zelensky ha affermato che gli Stati Uniti potrebbero controllare dove sono finite le armi che hanno fornito, ma ciò non dovrebbe rallentare la consegna degli aiuti.

Next Post

La Cina esclusa dal progetto nucleare del Regno Unito

Il Regno Unito esclude la Cina dalla costruzione della nuova centrale nucleare Sizewell C. Il resto sarà costruito in una joint venture con il partner francese EDF man mano che le relazioni con Pechino si deteriorano. La decisione arriva dopo che il primo ministro Rishi Sunak ha dichiarato la fine […]
La Cina esclusa dal progetto nucleare del Regno Unito