Bergamo, giovane muore per sfuggire ad un posto di blocco

Angela Sorrentino

Tutti noi, anche quando abbiamo tutto a posto per quanto riguarda l’auto, proviamo sempre una certa ansia dinanzi ad un posto di blocco delle forze dell’ordine, e certamente non si è particolarmente lucidi quando al contrario si ha eccome qualcosa da nascondere.

Ma la terribile storia che in queste ore arriva dalla bergamasca ci insegna che provare a scappare non è mai la scelta più saggia: un giovane di 27 anni, Matteo Simonetto, è infatti morto in uno schianto in auto dopo una tragica fuga davanti all’alt dei carabinieri. 

Bergamo giovane muore per sfuggire ad un posto di blocco

E’ accaduto a Rogno (Bergamo), dove il veicolo su cui viaggiava la vittima insieme ad altri tre amici, davanti a una pattuglia dell’Arma di Breno, ha fatto dietrofront, innescando un inseguimento ad alta velocità, in cui l’auto dei giovani è finita contro un palo della luce, ribaltandosi.

Immediatamente sono arrivati i soccorsi e  per soccorrere i feriti è intervenuto anche un elicottero che ha portato il più grave di loro, con un trauma cranico, agli Ospedali Civili di Brescia. Gli altri due sono stati portati agli ospedali di Esine e di Lovere: le loro condizioni non destano preoccupazione. 

Le indagini sono affidate alla Polizia stradale e la Procura di Bergamo ha disposto l’autopsia sul corpo dell’unica vittima per capire se avesse consumato alcol. 

Next Post

Epilessia, ieri si è celebrata la giornata Mondiale

50 milioni di pazienti in tutto il mondo e 500mila italiani che ne sono colpiti: questi gli incredibili numeri che riguardano l’epilessia, una malattia neurologica ancora troppo poco conosciuta e, al contrario, fin troppo sottovalutata. Nella giornata di ieri si è celebrata  la giornata mondiale dell’epilessia ed in tutto il […]
Epilessia ieri celebrata la giornata Mondiale