Cancro al colon: Prevenirlo con gli alimenti

redazione

Il cancro del colon è il terzo tipo più comune di cancro del colon-retto comune tra uomini e donne e le scelte alimentari intelligenti possono aiutarti a ridurre le possibilità di infezione.

Alcuni studi suggeriscono che le persone che mangiano correttamente, si allenano, mantengono un peso sano e riducono al minimo l’alcol, possono ridurre le probabilità di sviluppare questa malattia.

Esistono alcuni cibi utili a prevenire il cancro del colon- retto, come affermato dal sito web “webmd”.

La maggior parte degli studi concorda sul fatto che i latticini ricchi di calcio possono ridurre le probabilità di contrarre il cancro del colon-retto e la vitamina D nel latte può anche proteggere da questo tipo di cancro.

È ricco di sostanze nutritive ed è anche una buona fonte di magnesio e fibre, che mantiene le feci in movimento e previene il cancro al colon.

Cancro al colon Prevenirlo con gli alimenti

I legumi, tra gli altri (soia, piselli e lenticchie), sono ricchi di fibre, proteine ​​e vitamine B ed E, e hanno anche composti chiamati flavonoidi, che possono prevenire la crescita dei tumori, oltre ad alcuni antiossidanti che possono aiuta a proteggerti dal cancro al colon.

Frutta e verdura colorate contengono sostanze naturali (sostanze fitochimiche) che possono inibire la crescita delle cellule tumorali o combattere l’infiammazione che può alimentare il cancro e gli studi collegano frutta e verdura alla prevenzione del cancro al colon.

I grassi come il salmone sono ricchi di acidi grassi omega-3, che sono benefici per la salute del cuore e possono rallentare la crescita delle cellule tumorali, e alcune ricerche hanno scoperto che le persone che mangiano pesce invece di carne rossa hanno meno probabilità di sviluppare il cancro del colon retto, ma riduci il consumo di pesce spada, tonno, squalo e sgombro perché possono contenere mercurio e altri contaminanti che possono danneggiare la tua salute nel tempo.

Mangiare una dieta regolare di carne rossa, come manzo e agnello, può aumentare il rischio di sviluppare il cancro del colon-retto.

Si tratta di carni che vengono lavorate, salate o conservate con l’aggiunta di sostanze chimiche e mangiare questi tipi di carne spesso aumenta le possibilità di cancro al colon e allo stomaco.

Bere solo un drink ogni tanto non sembra influire sulle probabilità di sviluppare il cancro al colon, ma un’assunzione eccessiva può aumentare le probabilità di sviluppare il cancro del colon-retto del 40%.

Next Post

Curiosity: Le ultime novità da Marte

Un’immagine interessante è arrivata da Curiosity, che è stata commissionata per esplorare Marte. La NASA ha condiviso immagini di tessuti naturali simili agli archi della Terra catturati dal rover. Inviato su Marte nel 2012, Curiosity ha trascorso i suoi ultimi giorni a fotografare interessanti rocce alla base del Monte Sharp […]
Curiosity Le ultime novita da Marte